Fisioterapia a domicilio


Il Centro Fisioterapiaco Enrico Righelli mette a disposizione un servizio di fisioterapia a domicilio per quei pazienti che, a causa di una ridotta mobilità (temporanea o permanente) potrebbero avere difficoltà a raggiungere l’ambulatorio riabilitativo.

E’ possibile infatti trattare la maggior parte delle disfunzioni derivate da traumi post-operatori, patologie neurologiche e reumatiche, anche nel proprio domicilio.

L’ambiente domiciliare, inoltre, fa sentire il paziente a proprio agio, favorendo la partecipazione alla terapia. D’altra parte, il domicilio costituisce uno spunto interessante per il fisioterapista, che può rendersi conto direttamente dei reali problemi che il paziente incontra nello svolgimento delle attività quotidiane, e può quindi orientare la terapia specificatamente al superamento delle difficoltà pratiche, oltre che suggerire adattamenti comportamentali e/o ambientali utili a gestirle.

Per effettuare la fisioterapia a domicilio è consigliata una prescrizione medica da parte del medico curante o dallo specialista.

Con la prima valutazione funzionale, il fisioterapista  imposterà il percorso riabilitativo necessario per rispondere alle esigenze del paziente.

Per maggiori informazioni contattare direttamente il Centro telefonando al numero 0521 844177 o inviare una e.mail a fisioterapiarighelli@gmail.com

WhatsApp chat